The Things Conference | Amsterdam

Dijiti ha partecipato alla più importante e grande conference relativa al mondo LoRaWAN, uno dei protocolli di comunicazione alternativi alla rete GSM più diffusi e in forte crescita che sta rivoluzionando molti settori dell’industria e dei servizi.
Ad Amsterdam erano presenti tutti i più grandi player del settore dove abbiamo potuto discutere dello stato attuale e dei futuri sviluppi, oltre che rafforzare il nostro network a livello internazionale e apprendere i nuovi trend e tecnologie riguardanti questo florido segmento dell’IoT.

LoRaWAN è il protocollo MAC (media access control) e sistema d’architettura del network LoRa di recente sviluppo che sta trovando ampio spazio di utilizzo e di innovazione, il quale permette la comunicazione di molteplici device in un unico network, in modo semplice ed efficiente.
La tecnologia LoRaWAN utilizzata da Dijiti permette la comunicazione a lungo raggio (idealmente ed in condizioni ottimali si possono raggiungere 50 km in zone aperte e 10 km in aree urbane) e con profonda penetrazione, perciò i sensori possono esser per l’esterno, per l’interno ma anche per il sottosuolo. Inoltre, LoRaWAN richiede un consumo molto basso da parte dei sensori, il che si traduce in due caratteristiche importanti: la possibilità di inserire sensori in aree remote e nel basso consumo (e quindi lunga durata) degli stessi. Inoltre è un protocollo sicuro, con possibilità di criptaggio AES-128.

Dijiti al Talent Garden | Milano

Uno dei nostri co-founder è tra i primi 25 professionisti del digitale in Italia a conseguire il master in Digital Product Management all’Innovation School di Talent Garden. Talent Garden è la community di innovatori più grande d’Europa e la Talent Garden Innovation School garantisce la formazione di figure chiave dopo una rigida selezione.

Il master in Digital Product Management ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di gestire ed innovare un prodotto a 360 gradi e fornire tutti gli strumenti e conoscenze necessarie per far fronte alle sfide di un prodotto/servizio digitale con un occhio verso il presente e uno verso il futuro. Durante il percorso è stato possibile conoscere molte eccellenze del mondo digitale e professionisti molto preparati, tutti con una caratteristica fondamentale: la passione per il digitale e l’innovazione.

EU Startup Summit | Barcellona

I co-founder di Dijiti hanno partecipato all EU Startup Summit 2019 a Barcellona, dove hanno potuto conoscere più di 1,200 tra founders, startup, aziende, business angels, Venture Capitalist e media da tutto il mondo. Un occasione per farsi conoscere appena nati ed entrare subito nel mondo dell’eccellenza digitale.
Tra le numere attività e conoscenze, spiccano il ceo di AirHelp, Adblock Plus, GoEuro, oltre che molti personaggi di fama internazionale nel settore del digitale.